Approfondire tutte le tematiche inerenti la vita e la morte.

Chi non conosce la morte, non conosce la vita

Quando perdi una persona cara, hai il rifiuto della realtà oggettiva e poi la rabbia e lo sconforto, come reazioni emotive che smorzano l’immediato shock della perdita, così da supportare meglio quel dolore profondo, immenso e disarmante. Ma la rabbia, se legata al senso di colpa, può diventare devastante, soprattutto nei casi in cui la persona amata, scompare all’improvviso per cause non naturali. Dalla rabbia si passa ad un intenso sentimento di tristezza, calo di motivazione e di energie, disturbi del sonno, calo dell’appetito ed appiattimento emotivo, una depressione fisiologica che possiamo risolvere solo con un percorso di consapevolezza.  La consapevolezza permette di elaborare il lutto, di esplorare in tutta la sua profondità la perdita subita, per avviare un importante percorso di guarigione.

RICORDAMI nasce allo scopo di favorire questo percorso di consapevolezza, un ambiente riservato dove è possibile trovare il coraggio e la serenità per comprendere in modo naturale come la vita sia la naturale conseguenza della morte e viceversa. Un ambiente ricco di tante storie e di contenuti che sono stati selezionati per te, solo per te in quanto unico e irripetibile come il tuo dolore.

Per accedere alla raccolta dei documenti che parlano della vita e della morte, cliccate sul logo della nostra piattaforma tecnologica.

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *